IT Service Manager Senior (m/f)

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Per il nostro settore Information Technologies a Bedano (nelle vicinanze di Lugano) cerchiamo una persona intraprendente per potenziare il nostro team di IT Service Manager. Hai una mentalità agile ed affronti le sfide con dinamismo? Hai una visione dell’IT come fornitore di servizi orientati al cliente? Ti senti a tuo agio con la tecnologia, ma allo stesso tempo sai comprendere le esigenze di business e portare un valore aggiunto nell’implementazione dei requisiti? Allora vogliamo conoscerti!

I tuoi compiti

  • Contribuire alla manutenzione evolutiva della piattaforma ServiceNow, mediante sviluppo di Change e Service Request, o intervenendo in fase di bug-fixing
  • Gestire le Change Requests (RfC) di diversa grandezza in base ai processi aziendali ed ai moduli impattati, coordinandosi eventualmente con partner esterni, sia applicativi che infrastrutturali
  • Partecipare in qualità di consulente alle attività di pre-sales: raccolta e analisi dei requisiti, progettazione di soluzioni sulla piattaforma ServiceNow, pianificazione delle attività e stima dei costi
  • Coinvolgere tutti i settori pertinenti (IT Architecture, Security Officer, Legal, Ufficio Acquisti, IT Service Organization) in base ale specifiche esigenze che emergono nell’implementazione dei task assegnati
  • Cooperare con i propri superiori e con i colleghi, sia del team ServiceNow sia del gruppo di IT Service Management, in modo da garantire la qualità di servizio sulla base dei KPI predefiniti
  • Partecipare attivamente al Continual Service Improvement dei processi implementati sulla piattaforma ServiceNow, individuando le maggiori criticità che emergono dalle attività quotidiane
  • Mantenere aggiornata la Knowledge Base relativa all’ambito di propria competenza

Il tuo profilo

La posizione richiede una formazione superiore (Bachelor in Ingegneria, Informatica o equivalenti), ed un’ottima conoscenza della piattaforma ServiceNow come sviluppatore (ServiceNow Certified System Administrator). Competenze sui moduli di Customer Service Management ed IT Business Management costituiscono titolo preferenziale. Si richiede un’esperienza lavorativa pluriennale in ambito IT Operations di organizzazioni medio-grandi e dei processi conformi a ITIL (indispensabile Certificazione ITIL Foundation). In questa funzione sono fondamentali delle ottime competenze di comunicazione, negoziazione e mediazione. Le lingue di lavoro utilizzate quotidianamente sono l’italiano e l’inglese (il tedesco è un notevole plus). Per poter ricoprire con successo questo ruolo di responsabilità, è importante possedere buone caratteristiche di leadership come pure di spirito di squadra. Sei inoltre disposto ad effettuare saltuariamente degli spostamenti in Svizzera interna.

Le tue opportunità

Il nostro Gruppo consente di lavorare in un ambiente dinamico e creativo che offre ottime possibilità di sviluppo. Viviamo una cultura aziendale aperta e franca e offriamo ai nostri collaboratori un'introduzione dettagliata, attraenti condizioni di assunzione e innovativi fringe benefits. Le competenze decisionali all'interno del rispettivo settore sono garantite. 

Contatto

Viseca Holding, Maria Teresa Ebers, Human Resources Management

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